» Focus group per l’organizzazione della destinazione turistica del territorio Toscana

Data:
Lunedì 27 Novembre 2023 - 10:00
Lunedì 27 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si svolgerà, online, un focus group di co-progettazione per le imprese e la governance che si avvarà anche di strumenti di social collaboration facilmente fruibili. Il webinar è organizzato da Unioncamere Toscana e Isnart, nell’ambito delle iniziative per lo sviluppo turistico territoriale della Toscana.
Unioncamere Toscana, fin dalla scorsa annualità, ha lavorato sull’analisi e valorizzazione delle destinazioni turistiche,  in modo da poter individuare gli elementi chiave su cui si fonda la competitività delle destinazioni stesse.

In particolare, dal lavoro dello scorso anno - che ha potuto raccogliere e far tesoro anche dei contributi degli attori territoriali già all’epoca coinvolti, - sono derivati alcuni primi interessanti risultati riguardo potenzialità e criticità della destinazione “Strade del vino, dell’olio e dei sapori di Toscana” che Unioncamere e Isnart vorrebbero sottoporre all'attenzione degli stakeholder.

Per ricevere il link di collegamento, è necessario iscriversi cliccando qui

In allegato, locandina con il programma di dettaglio del webinar.
Questa iniziativa, che prevede un percorso di ascolto e co-design turistico per le imprese e la governance turistica dei territori è denominata TURISMO: LO SVILUPPO A MISURA DI DESTINAZIONE” e si inserisce nell’ambito di un progetto promosso da Unioncamere nazionale con la partecipazione tecnico-scientifica di Isnart.

Per ulteriori info: turismo@fi.camcom.it
Tipo evento: