Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Fiera Didacta Italia 2023

Fiera Didacta Italia 2023


Data: 
da Mercoledì 08 Marzo 2023 (All day) a Venerdì 10 Marzo 2023 (All day)
Fiera Didacta Italia 2023, la più importante manifestazione sull’innovazione della scuola in Italia, si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dall'8 al 10 marzo 2023.
 
La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre a imprese e addetti ai lavori.
 
Il format di Fiera Didacta prevede un’area espositiva che coinvolge la filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.
 
Nella sezione Programma del sito di Didacta è possibile consultare il programma scientifico e iscriversi agli eventi.
 
La Camera di Commercio di Firenze e Unioncamere partecipano con un unico stand a Fiera Didacta Italia 2023 (Padiglione Arsenale – Stand G28).
 
Nei tre giorni della fiera, nello stand della Camera di Commercio e di Unioncamere si terranno una serie di eventi informativi.
 
Mercoledì 8 marzo dalle 14.30 alle 15.30 nello stand di Camera di Commercio di Firenze e Unioncamere si terrà il seminario Orientamento, creazione di impresa, mercato del lavoro, certificazione competenze e digitale - Opportunità offerte dal network della Camera di Commercio di Firenze.
Interverranno Giuseppe Salvini, Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze, Roberto Curtolo, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, e funzionari della Camera di Commercio di Firenze e di PromoFirenze.
Saranno illustrati i seminari gratuiti per l’orientamento alla creazione d’impresa, alle professioni e al lavoro offerti dal network “Orientarsi al futuro” rivolti agli studenti delle scuole secondarie superiori, si parlerà anche di autoimprenditorialità, di come mettersi in proprio e del Servizio Nuove Imprese, saranno forniti i dati di previsione sull’andamento del mercato del lavoro e sui fabbisogni professionali e formativi delle imprese, il Punto impresa digitale della Camera di commercio di Firenze parlerà delle iniziative e delle attività rivolte agli studenti. Al termine, ci sarà una sessione di Excelsior Orienta a cura di Unioncamere.
 
 

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.
 
Tipo evento: