» Feste di Natale, le aperture di Camera di Commercio di Firenze

Feste di Natale, le aperture di Camera di Commercio di Firenze

Servizi attivi nei giorni feriali per la sede di piazza dei Giudici. Le sedi distaccate di Empoli e Borgo San Lorenzo effettuano chiusure straordinarie. Da metà gennaio l’ufficio metrico cambia sede.

disegno di un piccolo uomo poggiato alla scritta INFO

La Camera di Commercio di Firenze, in piazza dei Giudici a Firenze, resta aperta anche durante le festività di Natale nei giorni del 24, 27, 28 e 31 dicembre 2018.

Il servizio di rilascio dei certificati di origine, dei carnet ATA e degli altri documenti per l’estero sarà effettuato nel rispetto del termine del procedimento amministrativo, ovvero entro cinque giorni lavorativi dalla presentazione della domanda. In questo periodo il servizio corriere non sarà effettuato. Le richieste di consegna tramite corriere saranno evase a partire da mercoledì 2 gennaio 2019.

Inoltre, gli uffici distaccati di Camera di Commercio di Firenze effettueranno le seguenti chiusure:

- La sede di Empoli resterà chiusa il 24 e 31 dicembre.

- La sede di Borgo San Lorenzo sarà chiusa il 19, 21, 24 e 31 dicembre.

L’Ufficio di Borgo San Lorenzo sarà, dunque, aperto il 28 dicembre 2018, il 2 e 4 gennaio 2019, dalle 9 alle 13, anche per il ritiro di certificati di origine richiesti in modalità telematica dalle aziende del territorio del Mugello.

Infine, dalla seconda metà di gennaio l'UO Metrologia Legale e Sicurezza Prodotti (Ex metrico) si trasferisce nei locali della sede camerale in piazza dei Giudici 3, al secondo piano, stanza 108.