» Febbraio in digitale al Murate Idea Park

Febbraio in digitale al Murate Idea Park

Realtà aumentata, innovazione, management dell’innovazione digitale: tutti gli appuntamenti in programma all’incubatore delle Murate

logo MIP Murate Idea Park

A febbraio sono in programma tre seminari con denominatore comune sull’approfondimento delle conoscenze digitali al Murate Idea Park, l’incubatore nato nel 2017 su iniziativa di vari attori pubblici e privati con lo scopo di supportare la nascita di imprese innovative ed aiutarle a crescere. Ecco il programma:
  • 18 febbraio 2020: si parlerà di Augmented Reality, nel workshop di  Plansoft “AR Revolution: Applicazioni concrete di Realtà Aumentata per le imprese”. Per info e iscrizioni.
  • 20 febbraio 2020: incontro organizzato da Excenter “INNOVATION FOR EXCELLENCE”, in cui  verranno approfondite le competenze chiave e le "best practice" per raggiungere l’apice delle prestazioni in azienda. Per info e iscrizioni
  • 26 febbraio 2020: in partenza i nuovi corsi di DIGITAL PROJECT MANAGEMENT nei quali saranno approfonditi tutti i temi dei progetti in digitale, con particolare attenzione ai tool ed alle metodologie digital.
Il primo modulo sarà: DIGITAL PROJECT MANAGER: Project Planning.
L’incubatore delle Murate fa parte dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione, un accordo quadro in cui attori pubblici (Comune e Camera di commercio di Firenze, Università, Fondazione Ricerca e Innovazione) e privati (Nana Bianca, Impact Hub e Scuola Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali Piero Baldesi, Student Hotel) promuovono, ognuno nell’ambito delle proprie competenze, una filiera di attività sinergiche al fine di facilitare la nascita e l’avvio delle start-up nel settore dell’open innovation in ogni segmento dell’economia (industria, artigianato, agricoltura, servizi pubblica amministrazione e terzo settore).

sala corsi