» FABER fa investire in competenze

FABER fa investire in competenze

Il progetto di Fondazione Cr Firenze, in collaborazione con Confindustria e Fondazione per la ricerca e l'innovazione, promuove l'innovazione

logo del progetto FABER

L'obiettivo prioritario consiste nel sostegno al trasferimento tecnologico in azienda,  inteso come il processo attraverso il quale conoscenze, tecnologie, metodi di produzione, vengono assimilate  dall'impresa, mediante l'inserimento di una nuova figura professionale specializzata al suo interno per  favorire lo sviluppo di attività ad alto impatto innovativo. Tale figura potrà, inoltre, seguire un percorso di  dottorato in azienda con l'Università degli studi di Firenze sulla base di un percorso triennale.  Il progetto prevede l'assunzione di una risorsa con costo lordo aziendale annuo di almeno 35mila euro ed un  contributo annuo da parte del programma di 20mila euro. Il progetto è finalizzato all'assunzione di un  massimo di 10 risorse in altrettante realtà aziendali.