» F-Light sulla facciata della Camera di Commercio

F-Light sulla facciata della Camera di Commercio

Facciata della Camera di Commercio su Lungarno Diaz illuminata in occasione di F-Light 2017
Video mapping proiettato fino all'11 gennaio 2018

Data:
Giovedì 11 Gennaio 2018 - 23:00
Fino all'11 gennaio 2018 Firenze si accende con "F-Light": il Firenze Light Festival riveste di una nuova luce i monumenti e le piazze della città. L’evento, dislocato in oltre 15 luoghi, propone video-mapping, proiezioni, giochi di luce, installazioni artistiche, attività educative e incontri.

Quest'anno, per la prima volta, anche il palazzo della Camera di Commercio di Firenze è un protagonista delle installazioni: un video-mapping sulla facciata di Piazza Mentana racconta con una cascata di lettere e numeri la storia della Camera di Commercio, dalle radici storiche agli obiettivi futuri. Le proiezioni sono accompagnate da una speciale illuminazione sulla facciata di Lungarno Diaz: un evento – curato da La Buccia - che si protrarrà fino all’11 gennaio, per l’inaugurazione della sede completamente rinnovata e digitalizzata (che avverrà martedì 9 gennaio 2018).

Tutti luoghi e tutti gli eventi del Festival sono descritti sul sito www.flightfirenze.it.

Tipo evento: