Data evento
da Gio, 9 Ottobre, 2025 - 09:30
a Gio, 9 Ottobre, 2025 - 11:00
Tipo evento
Corsi e Seminari

Il registro FGAS e la sua evoluzione normativa

La Sezione regionale Toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved, organizzano un focus on line sul Registro FGAS.

Introduzione

L’entrata in vigore del nuovo Regolamento 2024/573 ha determinato ulteriori e nuovi obblighi in materia di certificazione con ricadute sui sistemi informativi in materia di gas fluorurati, destinati alla raccolta e gestione di informazioni ambientali utilizzati principalmente nei sistemi di refrigerazione, nei condizionatori d'aria, nelle pompe di calore e nei sistemi di protezione antincendio.

Contenuto del corso

L’incontro è finalizzato a illustrare i principali adempimenti introdotti dal Regolamento FGAS e le modalità di attuazione.

Durata seminario: 1h30

Destinatari: imprese che svolgono attività di installazione, manutenzione, assistenza, smantellamento e recupero di FGAS da apparecchiature contenenti FGAS.

Come partecipare: compilare il Form d’iscrizione on-line entro il 07/10/2025.

 

PROGRAMMA

09.30 Saluti della Camera di Commercio di Firenze - Dott.ssa Maria Beatrice Piemontese

09:40 Il registro FGAS e la sua evoluzione normativa - Dott.ssa Antonella Angelosante Bruno, Ecocerved Scarl

  • L’evoluzione normativa del Regolamento FGAS
  • Cosa cambia per i soggetti obbligati
  • Tempi e modalità di attuazione

10.55 Quesiti e termine dei lavori

Materiale didattico

Sarà fornito ai soli partecipanti previa compilazione del questionario di gradimento.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare allo 0552392141 - 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Contatti
Ultima modifica
Gio 25 Set, 2025