Ambiente - Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
I CAM sono i requisiti ambientali descritti all’interno di Decreti Ministeriali per regolamentare gli acquisti delle pubbliche amministrazioni, enfatizzando in particolar modo la sostenibilità energetica e ambientale. La loro applicazione consente di diffondere le tecnologie ambientali e i prodotti preferibili dal punto di vi-sta ambientale. Questo impulso ha un impatto significativo sul mercato, incoraggiando le imprese a investire in innovazione e adottare pratiche sostenibili per rispondere alle richieste della pubblica amministra-zione in merito agli acquisti responsabili. Conoscere e sapersi orientare all’interno dei Criteri Ambientali Minimi e poterlo dimostrare al mercato, costituisce quindi un punto di forza per la competitività dei professionisti ed una sicurezza per le imprese che si avvalgono delle loro prestazioni.
Cosa aspettarsi
Il percorso fornisce una conoscenza di base sui temi della Sostenibilità Ambientale e sull’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi, offrendone una visione d’insieme. Il percorso formativo on line è articolato in 1 modulo 'CAM Generale' + moduli specifici suddivisi in 2 sessioni consequenziali.
Si informa che la partecipazione al primo modulo generale è obbligatoria per poter partecipare ad una o più sessioni specifiche a scelta.
Date dei CAM Edilizia e gli argomenti in programma:
Come partecipare: ISCRIVITI QUI
Requisiti per la partecipazione
Per ulteriori informazioni sull'organizzazione del percorso, scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00