Data evento
da Gio, 25 Settembre, 2025 - 16:00
a Gio, 25 Settembre, 2025 - 18:00
Tipo evento
Corsi e Seminari

Enti Pubblici e CER: quale ruolo per le amministrazioni pubbliche

Il webinar offrirà una panoramica dei diversi ruoli che un ente pubblico può svolgere nel processo di costituzione di una CER: da soggetto promotore, che stimola la partecipazione attiva dei cittadini, delle imprese e degli altri soggetti del territorio, a quello di fondatore, con un ruolo fondamentale nella creazione della CER e nella definizione degli obiettivi statutari, fino a quello di soggetto abilitatore, attraverso l’offerta di risorse per l’erogazione di servizi di accompagnamento alla progettazione e all’analisi di fattibilità di una CER.
Il webinar "Enti Pubblici e CER: Quale ruolo per le amministrazioni pubbliche" è il quarto appuntamento del nuovo ciclo di eventi "Il settembre delle CER" e si svolgerà Giovedì 25 Settembre dalle 16:00 alle 18:00.
 
Tutti i webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.
 
L'iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Unioncamere Toscana, Fondazione ISI e il sistema camerale toscano. Gli eventi calendarizzati sono un approfondimento dedicato soprattutto alle CER costituende, finalizzato ad approfondire alcuni aspetti più elementari delle CER. 
 
 
 
"Il Settembre delle CER" si inserisce all’interno delle attività del Progetto Transizione Energetica, il progetto promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI e il contributo scientifico dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse e DINTEC, finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
 
Per informazioni inviare una mail a sostenibilita@fi.camcom.it

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.
 
 
Contatti

Transizione energetica

Indirizzo
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono
055.23.92.161
Email
sostenibilita@fi.camcom.it
Orari

su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00

Ultima modifica
Lun 11 Ago, 2025