Donne in attivo - Evento finale 2025: Conoscere, scegliere, crescere
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto Donne in Attivo. Il progetto è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere ed è riconosciuto dal Comitato per l’ educazione finanziaria con partner tecnici Innexta e Si.Camera
L'incontro organizzato per l’11 novembre si terrà a Roma, in presenza (Piazza Sallustio 21) e a distanza (sul canale YouTube di Unioncamere).
L'incontro sarà un momento di confronto e crescita pensato per approfondire strumenti e conoscenze utili alla pianificazione finanziaria, elementi fondamentali per rafforzare l’autonomia economica, l’empowerment femminile oltre che per valorizzare il potenziale imprenditoriale delle giovani generazioni. Interverranno rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, che affronteranno temi centrali come gli stereotipi di genere e le forme di violenza economica, una forma di abuso purtroppo diffusa ma spesso poco conosciuta.
Nel corso dell'evento verranno, inoltre, presentati i risultati della quinta edizione del progetto "Donne in attivo - La tua guida all'educazione finanziaria", un'iniziativa che promuove l'indipendenza economica femminile e una maggiore consapevolezza finanziaria: pilastri essenziali per costruire un futuro più equo, consapevole e inclusivo.
Per partecipare in presenza scrivi a info@donneinattivo.it
oppure segui la diretta sul canale YouTube di Unioncamere
Per conoscere le attività del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze
Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.