» Esportare vino in Canada: mai così semplice

Esportare vino in Canada: mai così semplice

Debutta il servizio Wine landing spot Canada, il servizio “chiavi in mano” di PromoFirenze - Export Hub dedicato al promettente mercato canadese

bandiera del Canada

Il Canada è un mercato importante per il settore vitivinicolo toscano e conoscerne regole del gioco, opportunità e trend, aiuta le imprese sia a valutare se e come entrarvi oppure, per chi è già presente, a radicarsi.

Un aiuto nel settore arriva da PromoFirenze - Export Hub, l’azienda speciale della Camera di commercio di Firenze che ha messo a punto un percorso integrato di servizi per primo orientamento e monitoraggio delle opportunità di accesso al mercato per le imprese del settore vitivinicolo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada. Si chiama “Wine landing spot Canada” la valutazione totalmente gratuita delle opportunità di ingresso sul mercato vinicolo canadese che prevede: primo orientamento gratuito (attraverso incontri e invio periodico di opportunità offerte dai bandi dei Monopoli in Québec, Ontario e province marittime oppure attraverso la veicolazione di richieste di fornitura delle agenzie per l’importazione privata per Québec e Alberta); assistenza per l’accesso al mercato tramite Monopoli e importazione privata (inserimento candidature nel portale del Monopolio in Québec e successiva individuazione di un agente di rappresentanza); rafforzamento della presenza su canale HoReCa (hospitality, restoration, catering).

Per le aziende iscritte alla Camera di commercio di Firenze, PromoFirenze potrà intervenire sui costi con una agevolazione in De Minimis fino al 50% (nei limiti delle risorse disponibili).

Ulteriori informazioni sul servizio possono essere richieste a exporthub@promofirenze.it.