» End of Waste: quando un rifiuto diventa un non rifiuto

End of Waste: quando un rifiuto diventa un non rifiuto

L’Albo Gestori Ambientali organizza un seminario gratuito venerdì 13 aprile in Camera di Commercio di Firenze sulle modalità con cui riportare nella vita produttiva un rifiuto.

Economia circolare

Che cosa significa "End of Waste"? Quando un rifiuto cessa di essere tale?
La normativa prevede che una sostanza diventata rifiuto possa, dopo esser stata sottoposta con successo a un processo di recupero, tornare a essere un non rifiuto. Con questo seminario l’Albo Gestori Ambientali della Toscana e Camera di Commercio di Firenze approfondiranno i principi posti dalla direttiva 2008/98/CE, i successivi provvedimenti di dettaglio, relativi alla definizione puntuale delle condizioni specifiche per le singole tipologie di rifiuti, nonché i problemi posti dalla recentissima sentenza del Consiglio di Stato, 28 febbraio 2018, n. 1229.

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione. L’iscrizione deve essere effettuata entro l’11 aprile 2018.