» Emissioni CO2: formazione e informazione

Emissioni CO2: formazione e informazione

Il 29 novembre e il 12 dicembre iniziativa gratuita sul percorso di decarbonizzazione a cura della Sezione toscana Albo gestori ambientali

immagine decorativa

Per “decarbonizzazione” si intende il processo relativo alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2. Nel contrasto al cambiamento climatico le imprese sono chiamate a ridurre le proprie emissioni sia dirette che indirette, nell’ottica di responsabilità, rispetto alla tutela dell’ambiente, ma soprattutto come scelta strategica di business di lungo periodo.

Il percorso, che prevede l’abbandono delle fonti fossili, una maggiore efficienza dei consumi e il completo approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili non è semplice e neppure facilmente individuabile in autonomia. Con questo scopo viene proposto dalla Sezione toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali, in collaborazione con l’Istituto di management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, un percorso di informazione e formazione per affrontare queste sfide.
  • 1° incontro: 29 novembre 2022 dalle 9.30 alle 12.30
  • 2° incontro: 12 dicembre 2022 dalle 9.30 alle 12.30
A seguito di questi due incontri, entrambi presso la Camera di commercio di Firenze, saranno organizzati i laboratori con le imprese.
Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione entro il 28 novembre 2022.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario scrivere a promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.