» Economia Circolare: a che punto siamo?

Economia Circolare: a che punto siamo?

La Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali e la Camera di Commercio di Firenze con il supporto dell’Istituto di Management della Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa nel corso del seminario hanno presentato i risultati di un progetto sull'economia circolare, le normative vigenti in materia e le prospettive future per le imprese.

Di seguito il materiale proiettato disponibile in formato PDF.

Data:
Mercoledì 11 Dicembre 2019 - da 14:00 a 18:00
L’economia circolare è un’economia in cui quasi niente diviene rifiuto nel senso classico del termine, ma tutto viene reimmesso nel sistema, in un circolo virtuoso con meno dispersione di valore e maggiore efficienza. Si tratta di un tema di grande attualità ma che incontra barriere significative a causa della incompleta consapevolezza e conoscenza di queste opportunità da parte delle imprese.

Si ricorda che è vietata la riproduzione, anche parziale, e la pubblicazione delle slides.

Grazie per la partecipazione e a presto!

Promozione U.O. Ambiente - Albo Gestori Ambientali - Sez. Toscana
c/o C.C.I.A.A. Firenze