Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» E-Commerce Food&Wine a Singapore

E-Commerce Food&Wine a Singapore


E-Commerce Food&Wine a Singapore

Un servizio targato ExportHub “chiavi in mano”: dalla spedizione allo sdoganamento dei prodotti, dalla gestione del magazzino fino alla consegna al cliente finale, in collaborazione con la Camera di commercio italiana di Singapore
 
immagine di un mercato di Singapore
 
 
Singapore è il primo mercato di destinazione dell’export italiano fra i Paesi A.S.E.A.N. (Association of South-East Asian Nations). Fra il 2015 e il 2021 l’interscambio commerciale fra Italia e Singapore ha mostrato un ampio saldo a favore delle vendite di prodotti italiani.
 
Singapore inoltre vanta una comunità digitale tra le più vaste al mondo in rapporto alla popolazione: infatti, solo a gennaio 2021, gli internet users sono stati il 90% della popolazione. I consumatori e-commerce singaporiani sono 4,2 milioni e si stima che nel 2023 cresceranno fino a raggiungere quota 4,4 milioni. Inoltre, come negli altri Paesi asiatici, gli utenti preferiscono acquistare dal proprio smartphone anziché dal PC favorendo un collegamento sempre più diretto in ambito B2C.
 
La Camera di Commercio Italiana a Singapore, da circa 3 anni, ha lanciato un progetto per offrire alle imprese italiane dei settori food & wine la possibilità di essere presenti per 6 mesi sui principali market place di Singapore: Lazada (anche con Redmart), NTUC Fair Price e Shopee.
 
Un servizio “chiavi in mano”, con un supporto all’azienda in tutte le fasi del progetto, dalla spedizione, allo sdoganamento dei prodotti, alla gestione del magazzino fino alla consegna a casa del cliente finale.
 
Le imprese iscritte al Registro imprese di Firenze potranno inoltre richiedere un’agevolazione sui costi del 50%, in regime de minimis.
 
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
E’ un’opportunità offerta dal servizio ExportHub di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze.
 
Camera News n. 4/2023 (1 - 15 marzo)