» E-commerce “chiavi in mano” per vendere a Singapore

E-commerce “chiavi in mano” per vendere a Singapore

PromoFirenze, in collaborazione con la Camera di Singapore, lancia un pacchetto di servizi per le imprese che esportano nel Sud est asiatico

panorama notturno di Singapore

Singapore è il primo mercato di destinazione dell’export italiano fra i Paesi ASEAN (Association of Southeast Asian Nations). Fra il 2015 e il 2021 l’interscambio commerciale Italia-Singapore mostra un ampio saldo a favore del nostro Paese. Singapore vanta una comunità digitale tra le più vaste al mondo in rapporto alla popolazione: a gennaio 2021 gli internet users sono stati il 90% della popolazione. I consumatori e-commerce singaporiani sono 4,2 milioni, e si stima che nel 2023 cresceranno fino a raggiungere quota 4,4 milioni. Gli utenti di questa area, come nel resto dei paesi asiatici, preferiscono acquistare dallo smartphone anziché dal PC, favorendo un collegamento sempre più diretto in ambito B2C.

La Camera di commercio Italiana a Singapore ha lanciato un progetto tre anni fa per offrire alle imprese italiane dei settori food & wine la possibilità di essere presenti sui principali marketplace di Singapore: Lazada (anche con Redmart), NTUC Fair Price e Shopee.

Ora PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, propone il servizio “chiavi in mano” E-Commerce Food & Wine Singapore in collaborazione con la Camera di Singapore, che prevede il supporto all’azienda in tutte le fasi del progetto: dalla spedizione, allo sdoganamento dei prodotti, alla gestione del magazzino fino alla consegna a casa del cliente finale. Il progetto prevede sei mesi di presenza online sulla piattaforma e-commerce individuata.

Il progetto verrà illustrato in uno webinar gratuito programmato per mercoledì 22 giugno alle 11. Clicca qui per la registrazione

Le imprese iscritte alla Camera di commercio di Firenze possono inoltre richiedere un’agevolazione del 50% in regime de minimis degli importi relativi ai servizi che verranno preventivati in base alle specifiche richieste.

Per maggiori dettagli scrivere a exporthub@promofirenze.it.