» È verde e digitale l'impresa che crea valore

È verde e digitale l'impresa che crea valore

Il 18 aprile un seminario gratuito in Camera di commercio organizzato dal Punto Impresa Digitale sull’innovazione del business legata ai temi ambientali

logo dei seminari del Punto Impresa Digitale

Nell’opinione pubblica di oggi i temi legati all’ambiente ed alla sostenibilità sono sempre di più al centro e le dinamiche del mercato ne vengono ovviamente influenzate. Da uno studio presentato al World Economic Forum di Davos emerge che aziende identificate “leader di domani” prevedono di realizzare un incremento dei profitti con una probabilità 2,5 volte maggiore rispetto alle altre, combinando digitale e sostenibilità. Dunque per rinnovare il proprio modello di business non solo occorre investire in tecnologie innovative, ma anche raccogliere i nuovi fabbisogni legati alla sostenibilità. Ma per una PMI, come orientare le proprie strategie per affrontare e contribuire a questo cambiamento?

Se ne parla martedì 18 aprile dalle 10.00 alle 12.00 in un seminario gratuito in programma nell’auditorium della Camera di commercio di Firenze organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Firenze, nel quale verranno approfonditi questi temi e le misure di aiuto in arrivo, grazie anche al punto di vista di imprese che hanno intrapreso progetti di sviluppo sostenibile. Ad animare il talk gratuito la Fattoria Triboli e Rifò. Per iscriversi al seminario visitare questo link: https://ny8giuc4.sibpages.com

PID Firenze svolge attività di aiuto e supporto finalizzati a riconsiderare strategicamente comunicazione online, gestione dati e supporto tecnologico che possono migliorare la competitività sul mercato delle aziende.

Camera News n. 7/2023 (16 - 30 aprile)