Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Firenze - servizio gratuito dedicato alla diffusione della conoscenza dell’innovazione nelle aziende di tutti i settori economici - organizza un doppio incontro relativo alla Doppia Transizione.
"Doppia transizione: la sfida digitale"
Mercoledì 27 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00
in presenza - Auditorium della CCIAA di Firenze
Piazza Mentana, 1 – Firenze
Le imprese hanno dovuto accelerare la propria digitalizzazione perché il mercato lo ha richiesto e lo richiede tutt’oggi; il passo necessario, adesso, è quella di proporsi innovativi anche con le caratteristiche della sostenibilità.
L’argomento è complesso e gli incentivi, in coerenza con il PNRR, stanno arrivando sul territorio; il compromesso, quindi, è tutto culturale e per questo motivo si sceglie di proporre un dibattito aperto con le PMI fiorentine, insieme ad importanti attori sul territorio.
Il digitale è - spesso - la soluzione ritenuta più green per molte dinamiche d’impresa; ma anche il digitale impatta sul nostro ambiente in modo diretto.
Lo sviluppo dei data center, materialmente i luoghi dove vengono conservati tutti i nostri dati, appare inarrestabile e ci sono realtà, italiane, che già sono all’avanguardia per renderle quanto più sostenibili per il nostro territorio.
Interverranno:
Giovanni Andrea Chiappa e Dario Cafiero - PID Firenze
Alessandro Sordi - Nana Bianca
Stefano Baldi - Cubbit
Al termine di ogni evento, coffee break gratuito e possibilità di networking, oltre alla consueta possibilità di prenotare una consulenza gratuita personalizzata con il servizio PID.
Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile
iscriversi alla nostra mailing list.