Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» "Donne in attivo": capire la finanza e gestirla al meglio

"Donne in attivo": capire la finanza e gestirla al meglio


"Donne in attivo": capire la finanza e gestirla al meglio

Parte il percorso online di educazione finanziaria al femminile in tre tappe promosso dal Mise in collaborazione con Unioncamere
 
donna che lavora al PC
 
 
Un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, per imparare a gestire meglio le proprie finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni della vita. È l'obiettivo che si propone il progetto "Donne in attivo" attraverso tre diversi webinar nei quali verranno esplorate la teoria e la pratica dell'educazione finanziaria, con docenti ed esperti che offriranno strumenti per orientarsi in modo consapevole:
  • 16/07/2021 - Donne in attivo: è possibile raggiungere l'indipendenza tramite la conoscenza? L'indipendenza finanziaria, le scelte previdenziali, l'evoluzione del ruolo del consumatore; gli strumenti per orientarsi in modo autonomo e consapevole nel mondo finanziario e le fonti informative utili.
  • 17/09/2021 - Donne in attivo: come possiamo colmare il gap? Introduzione alla "gender equality"; distorsioni e stereotipi di genere come ostacoli al conseguimento della realizzazione personale. Attività di riflessione individuale e in gruppo per migliorare la fiducia in sé, attraverso autovalutazione, role modeling, networking; utilizzo delle conoscenze finanziarie come strumento di emancipazione.
  • 8/10/2021 - Donne in attivo: la consapevolezza in azione" Alfabetizzazione finanziaria per il perseguimento degli obiettivi: i casi di successo; condivisione delle nozioni acquisite attraverso la simulazione di percorsi di sviluppo e autorealizzazione personale e professionale
Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a info@donneinattivo.it con oggetto "voglio partecipare". Le interessate verranno successivamente ricontattate e verranno fornite le informazioni per partecipare agli webinar.
 
Per approfondire visitare il sito https://www.donneinattivo.it/ Un progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
 
​​​​​​​Torna all'indice