» Digitalizzazione e orientamento: le opportunità offerte dalla Camera di Commercio di Firenze

Seminario gratuito

Data:
Venerdì 11 Ottobre 2019 - 10:30
Nell'ambito della fiera DIDACTA, alla Fortezza da Basso, è programmato per venerdi 11 ottobre 2019, dalle ore 10:00 alle 13:00, nella Sala dell'Arco il seminario  "Digitalizzazione e orientamento:  le opportunità offerte dalla Camera di Commercio di Firenze".

Parleremo di SPID: il sistema pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale, ma anche di Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Firma digitale e Token wireless.
Affronteremo il tema delle  nuove tecnologie applicate all’istruzione con i Digital promoter del progetto Punto Impresa Digitale e a seguire anticiperemo le proposte della Camera di Commercio di Firenze per la scuola e orientamento al lavoro.

Nei corner dedicati presso la Sala dell’Arco e presso lo stand della Camera di Commercio di Firenze, sarà possibile ottenere il rilascio dello SPIDimmergersi nella realtà virtuale. Dalle 11.00 in poi, presso lo stesso stand, saranno approfondite le proposte per le scuole e le modalità di adesione a.s. 2019-2020.

Iscriviti a questo link e potrai ritirare il gadget del PID della Camera di Commercio di Firenze

Non hai il pass di accesso alla fiera? Contattaci a promozione@fi.camcom.it per riceverlo gratuitamente.

Ricordati che per il rilascio dello SPID è richiesto:
• un documento di identità in corso di validità (carta d'identità, passaporto, patente);
• la tessera sanitaria in corso di validità, attivata e con relativo pin*;
• il proprio cellulare;
• indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione
*Non possiedi ancora il pin della tessera sanitaria? Clicca qui e scopri come riceverlo.

Tipo evento:

Orientamento al lavoro ed alle professioni

Telefono:
055.23.92.138
rapporti.scuolaimprese@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:58

Servizi per la digitalizzazione e l'efficientamento energetico

Telefono:
055.23.92.137 - 161