PromoFirenze e Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con il Consiglio territoriale degli Spedizionieri doganali della Toscana e Umbria, organizzano per lunedì 25 novembre un incontro di approfondimento sulle tematiche della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale (IA) nel sistema doganale.
Gli interventi si focalizzeranno sul progetto di riforma doganale, sull’impatto della digitalizzazione e della Ia sulle modalità lavorative, fornendo a imprenditori e imprenditrici informazioni e strumenti pratici, per meglio affrontare le sfide moderne. Sono previsti inoltre un intervento del Punto impresa digitale (Pid) ed una testimonianza di un’imprenditrice del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Firenze, per approfondire le opportunità di crescita dell’impresa.
Il seminario si svolgerà lunedì 25 novembre 2024 (orario 10-12.45) in modalità mista (in presenza nella Sala corsi al primo piano della sede camerale - max 30 persone, oppure online su piattaforma GoToWebinar il cui link di accesso verrà inviato via mail al momento dell’iscrizione).
Il seminario si svolgerà in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Camera News n. 20/2024 (16-30 novembre)