» Diffamazione a mezzo stampa: una soluzione oltre il processo

Diffamazione a mezzo stampa: una soluzione oltre il processo

La mediazione come opportunità di composizione delle liti

Data:
Martedì 11 Dicembre 2018 - 14:00
La Camera di Commercio di Firenze e l'Ordine dei Giornalisti della Toscana organizzano il convegno "Diffamazione a mezzo stampa: una soluzione oltre il processo. La mediazione come opportunità di composizione delle liti", che si terrà martedì 11 dicembre 2018 dalle 14.00 alle 18.30 nell'Auditorium camerale (Piazza Mentana 1 – Firenze).

Obiettivo dell'evento è promuovere la mediazione quale strumento di composizione delle controversie in materia di diffamazione tramite la stampa e gli altri mezzi di informazione e di comunicazione.
Nell'occasione, verrà sottoscritta la convenzione tra la Camera di Commercio di Firenze e l'Ordine dei Giornalisti della Toscana finalizzata a sensibilizzare i giornalisti a ricorrere alla mediazione in caso di querele per diffamazione.

La partecipazione è gratuita.
E' necessario iscriversi on line entro giovedì 6 dicembre.

L'Ordine degli Avvocati di Firenze concede 3 crediti formativi, anche per avvocati mediatori.

L'Ordine dei Giornalisti ha rilasciato 4 crediti formativi. I giornalisti che desiderano iscriversi dovranno utilizzare esclusivamente la piattaforma Sigef.

Sezione Evento:
Tipo evento:

Conciliazione / Mediazione

Telefono:
055.23.92.134
conciliazione@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:56