» Dichiarazione Mud 2018 - La compilazione e presentazione della dichiarazione

Data:
Lunedì 12 Marzo 2018 - 09:15
Sala Multimediale del Visitor Center
Infopoint Piazza Stazione 4 – 1° piano - Firenze (FI)

Il MUD  è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione.
Il D.P.C.M. 28 dicembre 2017, pubblicato sul S.O. alla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2017 stabilisce la modulistica e le modalità per la compilazione e l’invio del Modello unico di dichiarazione ambientale (riferito ai dati 2017) che dovrà essere presentato entro il 30 aprile 2018 da tutti i soggetti obbligati che producono, trattano e smaltiscono rifiuti.
Lo stesso D.P.C.M. 28 dicembre 2017 contiene le istruzioni per la compilazione, rese disponibili sui siti Internet del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell’ISPRA, dell’UNIONCAMERE, di Infocamere e di Ecocerved.

Per agevolare gli interessati nella compilazione della suddetta dichiarazione la Camera di Commercio di Firenze organizza un seminario sulla presentazione delle comunicazioni MUD per imprese produttrici di rifiuti e per imprese trasportatrici o gestori di rifiuti.
Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione.
In alternativa, è possibile iscriversi compilando ed inviando a promozione.ambiente@fi.camcom.it copia dell’apposita scheda di adesione.
L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre giovedì 08 marzo 2018.

Tipo evento:

Ambiente - Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali

Telefono:
055.23.92.140 dalle 8.30 alle 11.30
ambiente@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:55