» Da PromoFirenze nuovi servizi per l'internazionalizzazione

Da PromoFirenze nuovi servizi per l'internazionalizzazione

Il progetto "ExportHub" pensato per le aziende che vogliono approdare sui mercati esteri: formazione, consulenza, focus sui Paesi più dinamici.

sfera con tutte le bandiere

"ExportHub" è un progetto di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio, per fare formazione e consulenza a chi opera sui mercati esteri. Partire preparati è fondamentale per un percorso di successo.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Business English: migliorare l'inglese è la chiave del successo per le relazioni con partner esteri. ExportHub propone percorsi di miglioramento linguistico in 12 settimane, ponendo un focus sul Business English. I corsi prevedono una quota di iscrizione di 100,00 € + IVA e sono riservati alle aziende iscritte alla Camera di commercio di Firenze. I corsi sono di tipo "Fit group", per chi ha un livello di conoscenza elementare dell'inglese (incontri settimanali di 60 minuti più lezioni interattive di 90 minuti), e "Market leader", per profili dirigenziali o commerciali che conoscono già l'inglese, ma necessitano di stimoli e approfondimenti su attualità e business (incontri settimanali di 90 minuti con esercizi di consolidamento). Per maggiori informazioni e per compilare la pre-iscrizione, scarica la nota informativa.

Focus settoriali e seminari formativi gratuiti di ExportHub: per tenersi aggiornati sui principali argomenti relativi all'export, una serie di seminari online e focus settoriali che verranno realizzati in collaborazione con esperti da tutto il mondo. Ecco gli appuntamenti di ottobre:
    •
  • 21.10.2020, 15:00 - 16:30 - Moda e accessori in Danimarca e Russia - La Danimarca è un mercato con alta capacità di spesa molto attento al made in Italy. Inoltre, i principali brand danesi offrono importanti opportunità di collaborazione per le imprese produttrici italiane. La Russia rappresenta uno dei pilastri dell'export italiano nel comparto accessori ma è anche in continuo mutamento: capire i cambiamenti è fondamentale per cogliere le opportunità.
  • 26.10.2020, 15:30 - 16:30 - Intelligenza Artificiale e Cyber Security in Canada/Quebec per le filiere sanità/scienze della vita, mobilità, smart cities e smart government, logistica - Caratteristiche e opportunità di integrazione e scambio con il mercato canadese e quebecchese nei settori high-tech target. Il webinar è sessione propedeutica alla partecipazione al secondo Business Forum Italia Canada sull'intelligenza artificiale (18-20/11/20) organizzato dalla Camera di commercio italiana in Canada in collaborazione con i principali protagonisti del settore, sia in Canada, sia in Italia.
  • 27.10.2020, 14:00 - 16:00 - Focus settore food&wine a Hong Kong - Lo webinar affronterà la situazione del settore agroalimentare a Hong Kong. Conosceremo le opportunità per i prodotti toscani, in un mercato con alta propensione alla spesa, ricerca dell'eccellenza ed estremamente attrattivo. Per un numero selezionato di aziende, verrà attivata gratuitamente dopo il webinar un'attività di ricerca partner personalizzata.
Report economico finanziario di aziende estere: verifica l'affidabilità finanziaria di potenziali partner stranieri, grazie al collegamento con banche dati internazionali che garantiscono l'accesso a informazioni e report economico-finanziari aggiornati e approfonditi su ogni impresa al mondo. Clicca qui per maggiori informazioni o compila il form per richiedere il servizio.