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Da Firenze a Los Angeles il "tempio" del gelato artigianale


Da Firenze a Los Angeles il "tempio" del gelato artigianale

Gelato Festival apre un mega-store esperienziale a West Hollywood (California) e investe un milione di dollari
 
bandiera Stati Uniti d'America
 
 
Ha origini e ispirazione fiorentine il primo "tempio" del gelato artigianale di qualità che ha aperto i battenti a West Hollywood, in California. Dopo aver creato la kermesse che ogni anno attraversa le principali città italiane ed europee per valorizzare il gelato artigianale di qualità, l'imprenditore fiorentino Gabriele Poli ha puntato con forza sul mercato americano investendo in due anni oltre un milione di dollari per lanciare il tour negli Stati Uniti (dal 2017 sono stati organizzati 15 festival di grande successo nelle principali città americane) e realizzare lo Store esperienziale nella iconica Melrose avenue, che darà lavoro a oltre 20 persone e promette di diventare il punto di riferimento mondiale del settore con una serie di future aperture previste sia sulla east che sulla west coast.
 
"Gli Stati Uniti giocano un ruolo centrale per lo sviluppo del mercato del gelato artigianale a livello mondiale – ha dichiarato Poli, fondatore e presidente del Gelato Festival – e crediamo che l'apertura di un autentico ‘tempio' a West Hollywood contribuisca in modo decisivo a tale sviluppo e rappresenti anche l'occasione per consolidare i rapporti tra la cultura fiorentina e gli Stati Uniti, dando un volano di crescita al turismo americano in città. Anche se le nostre radici sono a Firenze, negli Stati Uniti lo scopo di Gelato Festival è molto più profondo del proporre 'solo' un gelato fantastico. Si tratta anche di celebrare e condividere la cultura del gelato artigianale, gli chef e la comunità dietro questo mestiere antico: ci sono ancora pochissime gelaterie artigianali negli Stati Uniti, ma noi siamo parte del movimento per invertire il trend, innalzando il livello qualitativo dell'intero settore".
 
Degustazioni, aule e museo: lo store di West Hollywood (Los Angeles)
 
Il primo flagship store di Gelato Festival nella iconica Melrose Avenue ospiterà una serie di gusti pluripremiati, un laboratorio di produzione dal vivo, un'aula didattica e un museo. I visitatori avranno la possibilità di scoprire il gelato artigianale e il caffè italiano in ogni loro aspetto. Lo store fungerà anche da hub per l'innovazione, non solo portando a West Hollywood i migliori gelatieri per sperimentare nuovi sapori e spingere più in là i confini del gusto, ma anche esponendo il top della tecnologia, del gusto e del design made in Italy realizzati dai partner del progetto: Carpigiani, Isa, Rancilio, PreGel America, Caffè Vergnano, Weker. Insomma, un autentico ponte esperienziale tra la tradizione e la cultura del Rinascimento fiorentino e la vitalità di West Hollywood.