» Cybersecurity: Ue lancia un'indagine tra le aziende

Cybersecurity: Ue lancia un'indagine tra le aziende

Il questionario è rivolto alle imprese impegnate nel mercato della sicurezza informatica

un lucchetto chiuso e sullo sfondo il planisfero sovrapposto a codici informatici

La sicurezza informatica sta diventando sempre più importante per le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, dal settore o dall'ubicazione geografica. Banca europea per gli investimenti (Bei) e Commissione europea hanno lanciato una consultazione per valutare la necessità di una piattaforma europea di investimenti per la cybersicurezza e per fornire finanziamenti aggiuntivi a questo settore specifico.

Il questionario è rivolto alle imprese attivamente impegnate nel mercato della sicurezza informatica (microimprese, Pmi, società a media capitalizzazione e grandi aziende). L'obiettivo del questionario è esplorare le opzioni per creare una piattaforma di investimento a sostegno della crescita delle piccole e medie imprese di sicurezza informatica.

Il questionario esamina anche le modalità per incoraggiare ulteriori investimenti privati nel settore, fornendo accesso e semplificando le informazioni sul mercato della cybersicurezza dell'Unione europea e le possibilità di creare programmi di assistenza tecnica dedicati per investitori e aziende.

In altre parole, questa iniziativa dovrebbe aiutare le istituzioni a comprendere meglio l'ecosistema della sicurezza informatica in Europa, in particolare le sfide che le aziende impegnate in questo settore devono affrontare quotidianamente, allo scopo di lanciare azioni mirate a sostenere la loro crescita.

Per partecipare, scaricare il questionario e restituirlo compilato all'indirizzo een@promofirenze.it entro il 4 marzo 2022.