» Criteri e requisiti per l'attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione

Chi è l’intermediario senza detenzione? Quali sono le classi di appartenenza e i documenti da produrre? Come posso spedire i rifiuti all'estero? Tutto questo sarà affrontato durante il webinar, organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze insieme alla Sezione Regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Mercoledì 29 Luglio 2020 - da 09:30 a 12:30
La Dr.ssa Benedetta Bracchetti durante il webinar approfondirà i requisiti per l’iscrizione nella categoria 8 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali e la normativa di riferimento per svolgere l'attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione con un focus sulle spedizioni all’interno della Comunità europea, le esportazioni di rifiuti fuori dalla Comunità e le importazioni nella Comunità e transito.

Il seminario si svolgerà in modalità remota. Gli utenti registrati riceveranno via e-mail prima dell'inizio dell'evento un link con il quale confermare la presenza. Successivamente verrà inviato loro l'URL per accedere all'aula virtuale.

La formazione avrà la durata di circa 3 ore e la partecipazione è completamente gratuita

Programma
08.30 Conferma presenza e accesso tramite link alla piattaforma per l’erogazione del seminario
09.15 Saluti del Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze - Dr. Giuseppe Salvini
09.30 La Categoria 8: criteri e requisiti per l'attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione - Dr.ssa Benedetta Bracchetti - Direttore dell’Ufficio tutela dell’ambiente e della concorrenza della CCIAA di Bolzano, Segretaria della Sez. provinciale dell’Albo
12.00 Quesiti e termine dei lavori

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line entro il giorno 27/07/2020.

Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google al link: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.

Allegato: