» Cosa (non) fare se vuoi creare una startup

Cosa (non) fare se vuoi creare una startup

I falsi miti raccontati in una nuova puntata di MipOnAir, con i mentor di Murate idea park

immagine decorativa

"Non venite al MIP per cercare soldi, venite per cercare competenze"!

Una puntata irriverente, questa del MIP On Air, in cui i mentor di Murate idea park (MIP) Enzo La Rosa e Silvia Pedoni, dopo averne viste tante, si sono cimentati in una carrellata di falsi miti in tema di startup.
A questo link la puntata per sapere COSA NON FARE se vuoi creare una startup.

Murate idea park è un progetto di SSATI (Scuola superiore di scienze aziendali e tecnologie industriali) che raccoglie e sviluppa le esperienze dell’Incubatore tecnologico fiorentino e del Parco tecnologico delle Murate negli antichi spazi dell'omonimo ex carcere delle Murate di Firenze; si propone di mettere in collegamento risorse umane e idee di business, fornendo formazione e mentoring per creare e diffondere cultura d'impresa.

Attraverso attività di scouting, si promuove la nascita e la crescita di nuove imprese innovative, facendo leva su formazione e mentoring attraverso la community MIP, formata da startupper, mentor, imprenditori, investitori, enti e istituzioni che hanno come obiettivo comune quello di innovare valorizzando le risorse del territorio.

Per saperne di più: https://murateideapark.it/

Camera News n. 8/2023 (1 - 15 maggio)