Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Comunità Energetiche Rinnovabili: a che punto siamo?

Comunità Energetiche Rinnovabili: a che punto siamo?


Data: 
Giovedì 20 Giugno 2024 - 16:00
 
 
La Camera di Commercio di Firenze organizza il webinar "Comunità Energetiche Rinnovabili: a che punto siamo?"  programmato, su piattaforma ZOOM,  Giovedì  20 Giugno 2024 – dalle 16:00 alle 18:00. 
 
Il webinar offrirà un aggiornamento sul quadro attuativo delle Comunità Energetiche Rinnovabili, attraverso una mappatura dei progetti in Toscana e un riepilogo delle ultime novità normative. Nel corso del webinar saranno analizzate alcune delle migliori pratiche adottate per costituire, progettare e gestire una Comunità Energetica. Inoltre, verranno riepilogati quali sono i principali adempimenti burocratici e le procedure autorizzative da seguire per l'installazione di impianti di produzione di energia rinnovabile, tenendo in considerazione le normative comunali e regionali.
 
L’iniziativa "L'ESTATE DELLE CER" si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica 2024-2025, realizzato da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI e il supporto dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse e dell’Università di Pisa, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
 
L'iniziativa prevede quattro webinar programmati tutti i giovedì dal 20 giugno all'11 luglio dalle 16:00 alle 18:00 
 
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom e sono gratuiti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.  
 
 
 
 

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.
 
 
 
 
 
Tipo evento: 
Contatti: 

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.161
Email: 
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19