» Competitività negli scambi internazionali Regole e strumenti per la semplificazione doganale

Data:
Giovedì 16 Maggio 2024 - 09:30
Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizza un evento dedicato alla tematica dell’internazionalizzazione.
Nel sempre più complicato scenario globale è fondamentale conoscere le possibilità di semplificazione messe a disposizione dall’Agenzia delle Dogane alle imprese che dimostrino il possesso dei necessari requisiti di affidabilità e che sappiano gestire, direttamente o con il supporto di professionisti, le questioni connesse agli scambi import/export.

9.30 Apertura dei lavori
Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

9.45 La strategia “Dogana 4.0”
  • Esportatore autorizzato e registrato
  • Informazioni vincolanti: ITV e IVO
  • Prova di uscita merce - esportazioni
  • Operazioni doganali presso luogo approvato
  • AEO – Operatore Economico Autorizzato
  • I portali telematici doganali
Massimiliano Mercurio, HERMES Validating & Consulting

12.15 Q&A

Note organizzative:

La partecipazione al webinar, tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione al seguente link entro il 15 maggio 2024:
Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Sezione Evento:
Tipo evento:

Sportello Etichettatura

Telefono:
055.23.92.145
etichettatura@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 7 Febbraio, 2024 - 14:27