Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Come tutelare marchi e brevetti

Come tutelare marchi e brevetti


Come tutelare marchi e brevetti

Ogni lunedì consulenze gratuite di primo orientamento sulla valorizzazione e tutela di marchi e brevetti
 
logo del servizio marchi e brevetti
 
Ogni lunedì, presso la Camera di commercio di Firenze è possibile partecipare a un appuntamento con un consulente della proprietà industriale per ottenere informazioni di primo orientamento in materia di valorizzazione e tutela di marchi e brevetti. Il servizio è gratuito.
 
Il servizio viene svolto sulla base di una convenzione regionale tra Unioncamere Toscana ed i consulenti in proprietà industriale aderenti all'iniziativa. Gli appuntamenti con i consulenti possono essere richiesti compilando il modulo Richiesta del servizio di prima informazione gratuita in materia brevettuale e consegnandolo all'Ufficio Marchi e Brevetti, a mano, o per e-mail a brevetti@fi.camcom.it.
 
Con i consulenti brevettuali aderenti alla convenzione, vengono anche concordate tariffe agevolate per eventuali ulteriori servizi, richiesti dagli utenti, di carattere più approfondito o specialistico.
 
Il servizio non riguarda la procedura relativa alla compilazione dei moduli necessari alle varie fattispecie di deposito, per la quale sarà necessario interpellare l'ufficio o telefonicamente al n. 055.23.92.145 o tramite mail scrivendo a brevetti@fi.camcom.it.
 
Camera News n. 9/2024 (16-31 maggio)