» Cinquemila cassetti digitali per gli imprenditori fiorentini

Cinquemila cassetti digitali per gli imprenditori fiorentini

Record di utilizzo del servizio da parte delle aziende. In Camera di Commercio di Firenze tre giornate dedicate a SPID, firma digitale e (su appuntamento) anche fatturazione elettronica.

logo del sito per aprire il cassetto digitale

Sono oltre 5 mila i cassetti digitali aperti dagli imprenditori nella città metropolitana di Firenze. Lo strumento, disponibile al sito impresa.italia.it, serve al legale rappresentante o al titolare di un'attività imprenditoriale per avere sempre a disposizione le informazioni e i documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di touch.

Per promuovere l’utilizzo del cassetto digitale, dello SPID e degli altri servizi digitali come CNS (Carta Nazionale dei Servizi), firma digitale, la Camera di Commercio di Firenze organizza incontri gratuiti per le imprese. Le giornate dedicate a questi strumenti sono giovedì 6, martedì 11 e giovedì 20 dicembre (dalle 8,40 alle 13 e dalle 14 alle 16). Solo su appuntamento (https://www.fi.camcom.gov.it/spid) sarà anche possibile ottenere informazioni sulla piattaforma che le Camere di Commercio mettono gratuitamente a disposizione per la fatturazione elettronica.

La Camera di Commercio di Firenze assiste comunque gli utenti nella richiesta dello SPID e nell'accesso al proprio Cassetto Digitale prenotando un appuntamento telefonicamente (dalle 14 alle 15 dal lunedì al venerdì, al numero 055.23.92.151).