» Certificazione AEO: nuova modalità di presentazione e garanzie

Certificazione AEO: nuova modalità di presentazione e garanzie

Webinar gratuito con crediti formativi per gli spedizionieri

Data:
Mercoledì 28 Febbraio 2024 - da 14:00 a 16:00
Il webinar Certificazione AEO: nuova modalità di presentazione e garanzie ha lo scopo di illustrare i benefici derivanti dall’ottenimento della certificazione di affidabilità e la nuova modalità di presentazione delle istanze.

Il seminario si svolgerà mercoledì 28 febbraio 2024 dalle 14.30 alle 16.30 su piattaforma GoToWebinar (il link di accesso sarà inviato via mail al momento dell’iscrizione).

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, compilare il form online.

• 14.30 – Saluti introduttivi della Camera di Commercio di Firenze
  • 14.35 – Saluti introduttivi di Maurizio Macera, Presidente del Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria
  • 14.40 – Antonella Salvatori, Ufficio delle Dogane di Firenze
    • Introduzione e presentazione del riconoscimento dello status AEO e CTPAT benefici
    • Guida alla compilazione dei moduli per l’attività di audit finalizzata al rilascio/mantenimento dell’affidabilità
  • 15.30 – Mauro Intreccialagli, Ufficio delle Dogane di Firenze
    • Solvibilità finanziaria e garanzie
    • Descrizione delle modalità legate al controllo e alla sorveglianza
  • 16.20 – Interventi e domande
  • 16.30 – Chiusura dei lavori
Il seminario sarà registrato e il link di accesso al video sarà inviato a tutti gli iscritti.

PromoFirenze potrà rilasciare un attestato di partecipazione, su richiesta da indicare nel modulo di adesione.

Saranno riconosciuti 2 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria agli Spedizionieri Doganali iscritti all’Albo e partecipanti per tutta la durata del webinar.

L’evento è organizzato da PromoFirenze in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria.

Per informazioni

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Tipo evento: