Data evento
da Mar, 31 Ottobre, 2023 - 14:00
a Mar, 31 Ottobre, 2023 - 16:00
Tipo evento
Corsi e Seminari
La transizione digitale rappresenta un aspetto fondamentale per la crescita del Paese ed il sistema camerale mette a disposizione una serie di servizi per realizzare tale obiettivo.
Il webinar, che si terra il 31 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, illustrera la digitalizzazione di alcuni servizi camerali e le opportunita per gli imprenditori di reperire in modo autonomo e veloce le informazioni riguardanti la propria azienda.
Gli imprenditori scopriranno come usare un certificato digitale e come tenere costantemente e facilmente sotto controllo, utilizzando qualunque dispositivo, i dati relativi alla propria azienda.
La partecipazione e gratuita. E' necessario iscriversi online.
Programma
14.00: Saluti e introduzione
Dott.ssa Brunella Tarli - Conservatore della Camera di Commercio Firenze
14.15: Il Cassetto digitale e strumenti di firma digitale
Dott.ssa Marta Azimonti - Consulente Infocamere
- Gli strumenti di autenticazione
- Cassetto digitale dell'imprenditore
- La CNS
- I dispositivi rilasciati dalla CCIAA
- La firma digitale - Firma remota
Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.