Data evento
da Mar, 31 Ottobre, 2023 - 14:00
a Mar, 31 Ottobre, 2023 - 16:00
Tipo evento
Corsi e Seminari

7 Luglio 2025
La transizione digitale rappresenta un aspetto fondamentale per la crescita del Paese ed il sistema camerale mette a disposizione una serie di servizi per realizzare tale obiettivo.
 
Il webinar, che si terra il 31 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, illustrera la digitalizzazione di alcuni servizi camerali e le opportunita per gli imprenditori di reperire in modo autonomo e veloce le informazioni riguardanti la propria azienda.
Gli imprenditori scopriranno come usare un certificato digitale e come tenere costantemente e facilmente sotto controllo, utilizzando qualunque dispositivo, i dati relativi alla propria azienda.
 
La partecipazione e gratuita. E' necessario iscriversi online.
 

Programma                                           

14.00:  Saluti e introduzione
Dott.ssa Brunella Tarli - Conservatore della Camera di Commercio Firenze
                                                                                                  
14.15:  Il Cassetto digitale e strumenti di firma digitale
Dott.ssa Marta Azimonti - Consulente Infocamere
  • Gli strumenti di autenticazione
  • Cassetto digitale dell'imprenditore
  • La CNS
  • I dispositivi rilasciati dalla CCIAA
  • La firma digitale - Firma remota

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.