La transizione digitale rappresenta un aspetto fondamentale per la crescita del Paese ed il sistema camerale mette a disposizione una serie di servizi per realizzare tale obiettivo.
Il webinar, che si terrà il 31 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, illustrerà la digitalizzazione di alcuni servizi camerali e le opportunità per gli imprenditori di reperire in modo autonomo e veloce le informazioni riguardanti la propria azienda.
Gli imprenditori scopriranno come usare un certificato digitale e come tenere costantemente e facilmente sotto controllo, utilizzando qualunque dispositivo, i dati relativi alla propria azienda.
Programma
14.00: Saluti e introduzione
Dott.ssa Brunella Tarli - Conservatore della Camera di Commercio Firenze
14.15: Il Cassetto digitale e strumenti di firma digitale
Dott.ssa Marta Azimonti - Consulente Infocamere
- Gli strumenti di autenticazione
- Cassetto digitale dell’imprenditore
- La CNS
- I dispositivi rilasciati dalla CCIAA
- La firma digitale – Firma remota