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Carta azienda: richiesta di rinnovo per modifica dati


Carta azienda: richiesta di rinnovo per modifica dati

Il legale rappresentante di una Impresa può richiedere l’emissione di una nuova Carta, in sostituzione di quella già rilasciata  ed ancora in corso di validità, in caso di modifica di uno dei dati amministrativi stampati sulla facciata della Carta e/o registrati nella memoria della stessa.
 
Il richiedente deve restituire la carta che viene modificata prima della consegna della nuova.
 
 

Dove presentare la domanda:

La domanda deve essere presenta alla Camera di Commercio competente per territorio, cioè quella in cui ove l’azienda ha la sede legale, la sede secondaria o un’unità locale.
 

Come presentare la domanda e come pagare

La domanda può essere:
  • presentata allo sportello richiedendo un appuntamento sull'agenda appuntamenti Carte Tachigrafiche e pagando direttamente con Bancomat allo sportello (non sono accettati pagamenti contanti) .
  • inviata per posta ordinaria, insieme agli allegati e alla copia del pagamento, all’indirizzo: Camera di Commercio di Firenze, Ufficio Carte Tachigrafiche, Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze.  
  • inviata alla PEC della Camera di Comemrcio di Firenze cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it (Per la presentazione tramite pec è necessario: firmare i modelli con firma autografa e scansionarli in un unico file PDF e allegare la foto in formato immagine png, jpg,o  tiff)
 

Quanto costa e come pagare

Diritti di segreteria € 37,00

Spese di spedizione se richiesta la consegna al domicilio: € 3,17
 
Il pagamento dei diritti di segreteria deve essere fatto tramite la  piattaforma on line PagoPA - SIPA (pagamento spontaneo) seguendo queste indicazioni:
- in CAUSALE scrivere "RICHIESTA CARTA AZIENDA e  denominazione dell'impresa"
- in SERVIZIO selezionare la voce CARTE TACHIGRAFICHE: si apre questa maschera nella quale è necessario selezionare il servizio richiesto: fare attenzione alla tipologia di consegna, se si desidera il ritiro presso la Camera di Commercio oppure al domicilio tenendo presente che la consegna al domicilio è possibile solo se la carta da modificare è già stata restituita:
Se la domanda viene presentata allo sportello il pagamento può essere fatto con Bancomat o Carta di Credito (non sono accettati pagamenti in contanti).
 
    Documenti da allegare
    Tutta la documentazione dovuta in caso di prima emissione e rinnovo e la carta da sostituire.
     

    Termini di consegna

    La consegna avviene  entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione  della domanda completa.
    In caso di richiesta di consegna al domicilio, se la raccomandata è rimasta inesitata allo sportello postale, il plico viene restituito al Centro Nazionale che la ha prodotta e, successivamente, alla Camera di Commercio che la ha richiesta.
    La carta non ritirata in Camera di Commercio viene conservata 3 mesi a partire dal giorno della disponibilità. Decorso tale termine la Carta non sarà più resa disponibile al richiedente e viene annullata.
    Per il ritiro in Camera di Commercio da parte di persona diversa dal richiedente è necessario presentarsi con delega firmata dall'interessato.
     
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    Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 27 Settembre, 2023 - 08:15