È possibile ottenere lo Spid InfoCamere attraverso il riconoscimento in presenza, presentandosi, su appuntamento, in Piazza dei Giudici

immagine decorativa

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini e imprese di accedere in modo semplice, con un’unica coppia di credenziali, ai servizi online della Pubblica Amministrazione e di privati aderenti.

L’Identità Digitale SPID è facile da utilizzare, sicura e veloce, non richiede l’impiego di supporti specifici e permette l’accesso da computer, tablet e smartphone.

SPID consente l’accesso a numerosi servizi della Pubblica Amministrazione, tra cui Inps, Inail, Agenzia delle Entrate.

Per imprese e cittadini ora è possibile - su appuntamento - ottenere lo SPID InfoCamere allo sportello di Piazza dei Giudici a Firenze (oppure a quelli decentrati a Empoli e Borgo San Lorenzo) con riconoscimento in presenza e senza necessità di possedere la firma digitale, con un contributo di 10 euro pagabile direttamente allo sportello tramite Bancomat o carta di credito.

Per prenotare l’appuntamento SPID visitare la pagina dedicata. Per maggiori informazioni scrivere a sportello.firenze@fi.camcom.it.

Camera News n. 21/2025 (1-16 dicembre)

 

Pubblicato il