Partito il nuovo servizio per prenotare un appuntamento online per valutare i requisiti relativi a nuove pratiche da presentare al Registro delle imprese

impiantista a lavoro

La Camera di commercio di Firenze lancia un nuovo servizio digitale gratuito, pensato per chi vuole avviare una attività impiantistica o di autoriparazione e vuole conoscere se il proprio titolo di studio o l’esperienza professionale in imprese già abilitate sia sufficiente ad avviare l’attività.

Attraverso una semplice procedura guidata a questo link, è possibile richiedere un appuntamento per una consulenza online, con l’avvertenza che non è possibile prenotare appuntamenti per pratiche già presentate e sospese. Le richieste possono essere inviate dal diretto interessato che intende avviare l'attività, eventualmente assistito dal proprio consulente.

Terminato l'inserimento di tutti i dati necessari, il sistema genererà un file PDF contenente la richiesta scaricabile dopo l'invio. Subito dopo aver prenotato l'appuntamento, è necessario inviare una mail a registro.imprese@fi.camcom.it per specificare l'attività che si vuole iniziare e i requisiti che occorre approfondire. È possibile allegare alla mail la documentazione (titoli di studio, contratti di lavoro, buste paga ecc.).

Prima di prenotare la consulenza online, è consigliabile consultare le schede pubblicate su Sari - Supporto specialistico registro imprese nella sezione ATTIVITA' REGOLAMENTATE dove sono indicati i requisiti richiesti per l'avvio dell'attività e le modalità di presentazione della Scia.

Per maggiori informazioni sul servizio è possibile scrivere a registro.imprese@fi.camcom.it. La risposta è garantita entro due giorni lavorativi.

 

Camera News n. 21/2025 (1-16 dicembre)

 

Pubblicato il