
Si tiene il 12 e il 13 dicembre, nell’auditorium della Camera di commercio di Firenze in piazza Mentana 1, il convegno OCI 2025 (Osservatorio sulla crisi d'impresa 2025). Il titolo di quest’anno è "Il sovraindebitamento nei primi tre anni del codice della crisi".
Il convegno si svolgerà in presenza e in streaming. Vi partecipano magistrati, docenti universitari, avvocati, commercialisti, psicologi, sociologi e professionisti di altri diversi settori. I lavori si aprono alle 13.30 del 12 dicembre. Riprendono la mattina dopo alle 9 e si concludono alle 13.30.
Tra i temi che saranno trattati “Le cause del sovraindebitamento nella prospettiva interdisciplinare” e “La ristrutturazione dei debiti della persona, della famiglia e dell’impresa minore” nella prima giornata di lavori; “L’esdebitazione nel codice della crisi” e “Le novità sulla disciplina del sovraindebitamento tra legislazione nazionale e regionale” nella seconda giornata.
L’evento è accreditato dall’Ordine dei commercialisti di Firenze e in corso di accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.
Camera News n. 21/2025 (1-16 dicembre)
