» Camera News n. 10 - Agenda

Camera News n. 10 - Agenda

Gli appuntamenti di settembre e ottobre 2019

calendario

10 settembre e 3 ottobre: nuovi appuntamenti con SPID (Sistema pubblico di identità digitale), cassetto digitale per l'imprenditore e fatturazione elettronica
Martedì 10 settembre e giovedì 3 ottobre dalle 8,40 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,00 (ultimo appuntamento per le 16.30) è possibile recarsi allo sportello Firma digitale (piazza dei Giudici 3 - Firenze) dove un consulente di Infocamere sarà disponibile a fornire informazioni e assistenza nella richiesta dello SPID, nell'attivazione del cassetto digitale dell'imprenditore e sul software camerale gratuito per gestire le fatture elettroniche. Non è necessario l'appuntamento, ma è utile verificare le disponibilità di orario collegandosi all'agenda on line.

27 settembre 2019 - "FIRENZE per la tua idea innovativa"
10:00 - 12:30 (accredito partecipanti ore 9.45)
Strumenti e strategie per crescere digitalmente insieme. Tutte le opportunità che il territorio fiorentino offre alle imprese o a chi vuole avviare un'impresa o una start-up!
I protagonisti dell'evoluzione digitale presenteranno gli strumenti che sono già attivi: formazione, supporto, finanziamenti, ambienti di coworking, consulenze, incubatori ed acceleratori.

ATTENZIONE: - Spostamento data apertura sportello di consulenza gratuita notarile per cittadini e imprese
Nel numero di agosto di Camera News, era stata annunciata l'apertura dello sportello di consulenza gratuita su atti notarili dal  25 settembre. Si informa che l'apertura dello sportello notarile è stata rimandata a mercoledì 2 ottobre 2019 per questioni organizzative. Si rimanda all'articolo in questo numero per maggiori informazioni.

25 ottobre 2019 - "Beni culturali: quali strumenti per la risoluzione delle controversie internazionali?"
Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, Piazza Mentana 1 -Un incontro organizzato dal Servizio mediazione internazionale della Camera di Commercio di Firenze dedicato agli addetti ai lavori del mondo dell'arte, rappresentanti di musei e giuristi internazionali per fare il punto sulle controversie internazionali legate alle opere d'arte e ai metodi più efficaci per risolverle. L'evento è organizzato in collaborazione con la Galleria degli Uffizi e con il supporto scientifico della Corte Permanente di Arbitrato dell'Aja, con cui la Camera ha sottoscritto un accordo di collaborazione il 29 marzo 2018. Il programma è disponibile all'indirizzo http://www.fimcmediation.com/programme/. È in corso la richiesta di accreditamento presso l'Ordine degli avvocati di Firenze. Per informazioni è possibile scrivere a fimc@fi.camcom.it o chiamare il numero 055/23.92.133.