Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Calcola e Paga Online

Calcola e Paga Online


Calcola e Paga Online

Dal 2018 è disponibile un sito internet unico nazionale su cui effettuare il calcolo del diritto dovuto per tutte le Camere di Commercio.
Per i soggetti che pagano in misura fissa l’'unico dato necessario è quello del codice fiscale, mentre per quelli che pagano in misura variabile è necessaria anche l’indicazione del fatturato dell’anno precedente.
Il calcolatore online può essere utilizzato per effettuare il solo conteggio del dovuto, ottenendo i codici e gli importi da indicare sul modello F24, oppure, direttamente da quello stesso ambiente internet, per il pagamento PAGOPA.
Ecco i passi da seguire:
  • inserire il codice fiscale dell’impresa; il sistema verificherà che questa disponga di una casella PEC valida, è comunque possibile  inserire una seconda eventuale mail non certificata;
  • per le imprese che pagano in misura variabile, inserire  il dato del fatturato;
  • nella schermata dei risultati del calcolo, usare gli appositi pulsanti per ricevere via mail i dettagli dei conteggi e/o per effettuare il pagamento direttamente online;
  • fare click su “Paga online” e scegliere il servizio di pagamento fra le varie banche disponibili, solitamente con carta di credito, anche se alcune banche consentono per i propri correntisti l’addebito diretto sul conto.
 
 
 
Valuta il contenuto: 
5
Average: 5 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Martedì, 26 Maggio, 2020 - 12:43