» C'è anche Industria 4.0 con Trio

C'è anche Industria 4.0 con Trio

Il sistema di web-learning della Regione Toscana mette a disposizione gratuitamente una piattaforma di corsi e servizi formativi per le imprese.

logo Progetto trio

Tra i primi portali in Europa per la formazione a distanza finanziato con risorse regionali tramite il Fondo sociale europeo (Fse), Trio è stato completamente rinnovato per offrire percorsi di navigazione più semplici e facilitare la ricerca delle risorse didattiche. Sul fronte dell'Industria 4.0 è  previsto un percorso formativo ad hoc per acquisire strumenti utili all'adeguamento delle competenze e al sostegno dei cambiamenti tecnologici ed economici dei mercati e dei sistemi produttivi collegati alla trasformazione digitale.

Ecco cosa propone Trio:
  • Un accesso dedicato per singola azienda sul portale per formare il proprio personale on line tramite WLG (Web Learning Group)
  • Servizi di formazione a distanza con Percorsi Formativi Online (PFO), webinar e laboratori didattici virtuali con esercitazioni e simulazioni.
Le risorse didattiche di Trio di interesse per le imprese comprendono nuove collane tematiche che spaziano in molti ambiti, sia trasversali come i corsi dedicati al "Problem solving" o al "Lavorare in gruppo", sia specifici come quelli centrati su "Marketing e Comunicazione", "Normativa qualità" e "La cyber security".

Il team di orientamento Trio è a disposizione delle imprese per fornire tutta l'assistenza necessaria. Le aziende saranno inoltre seguite nella loro attività di erogazione al proprio personale attraverso servizi di orientamento e supporto a distanza.

Scopri qui tutti i corsi pensati per le imprese (formato PDF - dimensione 470 Kb)  Per maggiori informazioni sui WLG scrivere a: infowlg@progettotrio.it