» A BTO l’uomo incontra l’intelligenza artificiale

A BTO l’uomo incontra l’intelligenza artificiale

Conto alla rovescia per l’appuntamento annuale con le nuove tendenze del turismo in ambito digitale in programma alla Leopolda il 22 e 23 novembre

immagine con il logo dell'iniziativa

Come l’Intelligenza Artificiale cambierà l’esperienza di viaggio e l’organizzazione dei sevizi turistici mantenendo centrale il fattore umano? Questo sarà il filo rosso di BTO – Be Travel Onlife 2023, manifestazione leader in Italia dedicata all’innovazione tecnologica nel settore del turismo.

SAPIENS meet AI è, infatti, il tema di questa quindicesima edizione: l’appuntamento è alla Stazione Leopolda di Firenze il 22 e 23 novembre con oltre 100 eventi che vedranno confrontarsi i maggiori esperti del settore tra approfondimenti, seminari, workshop, contaminazioni e speech futuristici, per conoscere le nuove tendenze tecnologiche applicate al travel, declinate nei 4 topic: Destination, Digital Strategy, Food &Wine Tourism e Hospitality. BTO – Be Travel Onlife è un evento di Regione Toscana e Camera di commercio di Firenze, da sempre attente alla competitività del turismo connesso alla sfida dell’innovazione digitale. L’organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 22 novembre alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del presidente della Camera di commercio di Firenze Leonardo Bassilichi insieme agli organizzatori e alle altre istituzioni. Spazio poi a “Destinazione Toscana, risultati e prospettive per il 2024”, il consueto appuntamento sui risultati 2023 e i trend 2024.

Per il programma completo della manifestazione e per acquistare il biglietto visitare il sito https://www.bto.travel/.

Camera News n. 20/2023 (16 - 30 novembre)