» Brexit fase 2: le regole per import-export verso il Regno Unito

Brexit fase 2: le regole per import-export verso il Regno Unito

Seminario gratuito online il 15 marzo promosso dalla Fondazione e dal Movimento forense per chi esporta verso il Regno Unito

bandiere del Regno Unito

Dal 1° gennaio 2022 sono entrati in vigore nuovi controlli e adempimenti doganali per tutte le aziende che intrattengono rapporti commerciali con il Regno Unito, in base alla cosiddetta "fase 2 Brexit". Concluso il periodo transitorio stabilito unilateralmente dal Governo britannico, è indispensabile conoscere le nuove norme che regolano l'import-export da e verso il Regno Unito.

Nel seminario gratuito online organizzato per martedì 15 marzo 2022 dalle 15.00 alle 18.30 dalla Fondazione forense e dal Movimento forense con il patrocinio della Camera di commercio di Firenze, si affronteranno aspetti pratici ed operativi della questione, con professionisti esperti di diritto doganale e di internazionalizzazione delle imprese italiane.