» Avviso d’asta per l'alienazione della piena proprietà di beni immobili della Camera di Commercio di Firenze e di Pietro Leopoldo s.r.l.

La Camera di Commercio di Firenze ha approvato un avviso d’asta per la vendita dei seguenti immobili della Camera di Commercio di Firenze e della società da questa partecipata al 100% Pietro Leopoldo s.r.l.:

Palazzo della Borsa Merci: prestigioso fabbricato nel centro storico di Firenze con vista su Piazza della Signoria (Palazzo Vecchio) e adiacente al Ponte Vecchio. La superficie lorda commerciale è di circa 5.600 mq. Il prezzo a base d’asta è € 60.000.000,00 (euro sessantamilioni).

Palazzo della Loggia del Grano: prestigioso fabbricato adiacente a Palazzo Vecchio e di fronte all’uscita della Galleria degli Uffizi, completamente ristrutturato nel 2000. La superficie lorda commerciale è di circa 3.500 mq. Il prezzo a base d’asta è € 18.700.000,00 (euro diciottomilionisettecentomila).

Gli immobili potranno essere venduti congiuntamente o separatamente.
Per la vendita congiunta, il prezzo a base d’asta è € 78.700.000,00 (euro settantottomilionisettecentomila).

Le offerte dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Firenze entro e non oltre le ore 12,00 del 17 febbraio 2016 con le modalità previste dal bando di gara.

Il 18 febbraio 2016 alle ore 9.45 sarà esperita l’asta pubblica con offerte solo in aumento sui prezzi a base d’asta.

Di seguito si possono scaricare il bando di gara e l’estratto in italiano, inglese e cinese:

Estratto dell’avviso d’asta (italiano) (formato DOC - dimensione 256 Kb)
Estratto dell’avviso d’asta (italiano) (formato PDF - dimensione 343 Kb)

Estratto dell’avviso d’asta (inglese) (formato DOC - dimensione 254 Kb)
Estratto dell’avviso d’asta (inglese) (formato PDF - dimensione 296 Kb)

Estratto dell’avviso d’asta (cinese) (formato DOC - dimensione 253 Kb)
Estratto dell’avviso d’asta (cinese) (formato PDF - dimensione 298 Kb)

Avviso d’asta integrale (italiano) (formato DOC - dimensione 186 Kb)
Avviso d’asta integrale (italiano) (formato PDF - dimensione 389 Kb)

Avviso d’asta integrale (inglese) Notice of auction (formato DOC - dimensione 140 Kb)
Avviso d’asta integrale (inglese) Notice of auction (formato PDF - dimensione 512 Kb)

Avviso d’asta integrale (cinese) 拍卖通知 (formato DOC - dimensione 132 Kb)
Avviso d’asta integrale (cinese) 拍卖通知 (formato PDF - dimensione 539 Kb)

Prospetto destinazione piani (formato PDF - dimensione 187 Kb)

Fac-simile della dichiarazione sostitutiva per l’asta pubblica per la vendita di immobili (formato ODT - dimensione 20 Kb)
Fac-simile della dichiarazione sostitutiva per l’asta pubblica per la vendita di immobili (formato PDF - dimensione 371 Kb)

Esito dell’asta per l'alienazione degli immobili della Camera di Commercio di Firenze e di Pietro Leopoldo s.r.l.

L’immobile Palazzo della Borsa Merci è stato aggiudicato definitivamente a Edizione Property S.p.A., migliore offerente di tre offerte ammissibili, per un importo pari a € 71.620.000,00 (euro settantunomilioniseicentoventimila).

Nessuna offerta è pervenuta per il Palazzo della Loggia del Grano.

13 giugno 2016

IL RUP Avv. Cristina Ricciardi