» Attrattività dei prodotti biologici agroalimentari nei Paesi scandinavi

Attrattività dei prodotti biologici agroalimentari nei Paesi scandinavi

Webinar gratuito

Data:
Mercoledì 03 Aprile 2024 - da 14:30 a 16:00
Mercoledì 3 aprile 2024 dalle 14.30 alle 16.00 si terrà il webinar Attrattività dei prodotti biologici agroalimentari nei Paesi scandinavi per fornire alle imprese un approfondimento sulle caratteristiche del mercato scandinavo, sulle certificazioni delle produzioni, sulla sensibilità alla sostenibilità e al biologico del pubblico scandinavo, quali elementi di attrattività per i buyer.

Il mercato scandinavo è un mercato ad alto potenziale, grazie ad un’elevata capacità di spesa, ad uno stile di vita tra i migliori a livello mondiale e ad un’elevata propensione al consumo del biologico. Il consumatore scandinavo, infatti, pone un alto grado di attenzione e sensibilità verso il prodotto biologico, naturale, sostenibile, con quote di mercato che superano il 10% nel settore agroalimentare.

La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi on line entro martedì 2 aprile.

Programma

L’intervento dell’esperto danese per il biologico sarà esclusivamente in lingua inglese senza traduzione simultanea, ma le slide saranno in italiano per facilitarne la comprensione.

14.30 – Apertura del webinar, saluti della Camera di Commercio di Firenze

14.40 – Introduzione in lingua inglese di Dennis Hvam, International Market Director di Økologisk Landsforening, sul mercato biologico danese

15.00 – Luca Cavinato, Head of Operations / Deputy General Secretary: Intervento di presentazione in lingua italiana.
  • Presentazione generale sociodemografica dei Paesi scandinavi
  • Presentazione sul settore biologico nei Paesi scandinavi (trend, interscambio con Italia, canali distributivi)
  • Strategie per approccio al mercato
15.45 – Domande e risposte

16.00 – Conclusione

L’evento è organizzato da PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito del progetto ExportHub, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Danimarca.

PromoFirenze
Tel. 055.26.71.501/.452

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Tipo evento: