» Attenzione ai bollettini ingannevoli

Attenzione ai bollettini ingannevoli

Le aziende segnalano l'arrivo di bollettini di pagamento con riferimenti generici alla Camera e richieste di versamenti in denaro.

segnale stradale di pericolo

Stanno arrivando bollettini di pagamento ingannevoli con riferimenti generici alla Camera di commercio che possono indurre gli utenti ad effettuare versamenti in denaro a privati.

Potrebbero essere recapitate anche a chi ha depositato marchi o brevetti comunicazioni inerenti pagamenti per registrazioni dei propri marchi o brevetti in determinati registri.

Si tratta di iniziative commerciali per l'adesione volontaria a siti internet e banche dati private, nelle quali vengono usati termini come "Camera di commercio" o "Registro Imprese" o "imprese", termini legati nella percezione comune al pagamento di un importo dovuto per legge.

Attenzione: non si tratta di bollettini o avvisi spediti dalla Camera di commercio, ma di iniziative di privati senza alcuna connessione con la Camera di commercio. Si invitano gli utenti che ricevono queste comunicazioni a segnalarlo a regolazione.mercato@fi.camcom.it per permettere agli uffici della Camera di commercio di attivare le autorità competenti.