Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» In arrivo agevolazioni del Governo per tessile, moda e accessori

In arrivo agevolazioni del Governo per tessile, moda e accessori


In arrivo agevolazioni del Governo per tessile, moda e accessori

Lo scorso dicembre sono usciti i criteri di erogazione dei contributi a fondo perduto del Mise. In via di pubblicazione il provvedimento con termini e modalità di presentazione delle domande.
 
varie stoffe di tessuto
 
 
Il ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato (D.M. 18.12.2021, G.U. n. 21 dell'8.2.2021) le modalità di erogazione di contributi a fondo perduto del 50% a favore delle piccole imprese attive da non più di cinque anni, nei settori tessile, moda ed accessori, che investiranno in digitalizzazione e innovazione dei prodotti, dei processi e delle materie prime.
 
I termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione saranno definiti con un provvedimento del direttore generale per gli incentivi alle imprese del Ministero, che sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale e sul sito internet www.mise.gov.it.
 
Per verificare i requisiti dei beneficiari ed i codici Ateco oggetto della misura agevolativa, i progetti e le spese ammissibili, la procedura di accesso e i criteri di valutazione delle domande, è possibile scaricare il testo completo del decreto dal sito di PromoFirenze.
 
Per ulteriori informazioni scrivere a finanziamenti@promofirenze.it oppure telefonare ai numeri 055.26.71.626-617.