Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Arriva a Firenze il Dragon Boat Festival

Arriva a Firenze il Dragon Boat Festival


Arriva a Firenze il Dragon Boat Festival

Dal 6 all'8 luglio sitra il Parco delle Cascine e le acque dell'Arno il Festival Mondiale delle Donne in Rosa. L’invito a tingere di rosa vetrine e allestimenti delle attività commerciali.
 
logo Dragon Boat Festival  2018
 
 
Dal 6 all'8 luglio si terrà a Firenze, tra il Parco delle Cascine e le acque dell'Arno, il Festival Mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa.
 
Il Dragon Boat Festival è un evento sportivo partecipativo, senza connotazioni di carattere agonistico, per donne, ma anche uomini, operati di tumore al seno che svolgono la pratica del Dragon Boat come attività riabilitativa post-operatoria.
 
La manifestazione si tiene ogni 4 anni e l'edizione di Firenze, la prima che si svolge in Europa, vedrà la più alta partecipazione di squadre, ben 120, mai avuta nella storia del Festival.
 
Nella tradizione del Festival le città ospitanti si colorano di rosa.
 
Per dare una calorosa accoglienza alle partecipanti che, con le loro famiglie, vivranno a pieno la città per una settimana e per lanciare un forte messaggio di solidarietà sarebbe meraviglioso, nella settimana dal 2 all'8 luglio, tingere di rosa Firenze utilizzando impegno ed estro, allestendo le vetrine di rosa, attaccando palloncini rosa, esponendo capi e oggetti rosa.