Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Arbitrato amministrato: quali vantaggi?

Arbitrato amministrato: quali vantaggi?


Arbitrato amministrato: quali vantaggi?

Se ne parla lunedì 13 marzo (ore 14.30) in uno webinar con Camera di commercio e Ordini professionali di avvocati, notai e commercialisti
 
immagine decorativa
 
 
Il seminario vuole promuovere la conoscenza dell’arbitrato amministrato e illustrarne i vantaggi rispetto all’arbitrato ad hoc e al processo civile, soprattutto in termini di costi e tempi di risoluzione delle controversie. L’evento sarà occasione per smontare alcuni dei luoghi comuni sullo strumento arbitrale che ne ostacolano una più ampia diffusione. Sarà inoltre affrontato il tema delle clausole arbitrali negli statuti societari e saranno presentati gli esiti di un sondaggio, elaborato dall’Osservatorio camerale sull’arbitrato, sulla diffusione dell’arbitrato presso i professionisti del territorio.
Dopo i saluti istituzionali interverranno: Sergio Paparo, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze; Massimo Palazzo, presidente del Consiglio Notarile di Firenze, Pistoia e Prato ed Enrico Terzani, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze.
 
Al termine, tavola rotonda moderata da Brunella Tarli, presidente del Consiglio della Camera Arbitrale di Firenze, Dirigente Camera di Commercio di Firenze.
 
La partecipazione è gratuita.
 
Camera News n. 4/2023 (1 - 15 marzo)