» Aperto il bando “Firenze e il lavoro”

Aperto il bando “Firenze e il lavoro”

Un riconoscimento per 40 imprese storiche, giovanili, femminili e start-up. Domande entro venerdì 10 marzo 2023

Medaglia del Premio Firenze e il lavoro

Riconoscere e premiare l’impegno delle imprese del territorio operanti in tutti i settori economici: è con questo obiettivo che la Camera di commercio di Firenze ha bandito un concorso per l’assegnazione di 40 premi ad altrettante aziende in quattro diverse categorie:
  • imprese storiche: un riconoscimento riservato alle imprese con almeno 30 anni di ininterrotta attività o 50 anni se l’azienda è pervenuta per eredità familiare con continuità del settore merceologico di attività.
  • imprese giovanili: categoria riservata agli imprenditori di età non superiore a 35 anni che con il proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali abbiano ottenuto significativi risultati aziendali.
  • imprese femminili: un premio dedicato alle imprenditrici che abbiano contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione dell’azienda e alla sua affermazione nel territorio.
  • start-up: il riconoscimento andrà alle aziende che svolgono attività di sviluppo, produzione o commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, iscritte nella Sezione Speciale start up innovative del Registro Imprese.
Una commissione, composta da cinque consiglieri camerali, approverà quattro distinte graduatorie, una per ciascuna categoria. Le imprese interessate a candidarsi potranno presentare domanda fino a venerdì 10 marzo 2023 compilando il modulo di domanda ed inviandolo all’indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di commercio di Firenze cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

Camera News n. 3/2023 (15 - 28 febbraio)